Il Dott. Andrea Gandolfi si è espresso in merito agli Scanner intraorali in odontoiatria. L’articolo è diretto ad illustrare metodi, risultati e conclusioni di una ricerca svolta per identificare i numerosi vantaggi nei confronti del paziente.
Gli scanner intraorali (IOS) sono dispositivi per l'acquisizione di impronte ottiche dirette in odontoiatria. Lo scopo di questa recensione narrativa sull'uso di IOS era di:
1. identificare i vantaggi / svantaggi dell'uso di impronte ottiche rispetto alle impressioni convenzionali;
2. indagare se le impronte ottiche sono accurate come le impronte convenzionali;
3. valutare le differenze tra l'IOS attualmente disponibile in commercio;
4. determinare le attuali applicazioni / limitazioni cliniche nell'uso dell'IOS.
La possibilità di acquisire direttamente tutte le informazioni sull'arco dentale del paziente e, di conseguenza, i loro modelli 3D, senza utilizzare impronte fisiche convenzionali, è uno dei vantaggi delle impronte ottiche: permettono di migliorare il disagio del paziente attraverso una riduzione dei tempi e delle procedure. Niente più calchi in gesso per migliorare la comunicazione con l’odontotecnico e con il paziente: tutti i dettagli diponibili nell’articolo completo.
Lunedì - Giovedì: 9:00 – 19:30
Martedì - Mercoledì - Venerdì: 9:00 – 17:00
Per informazioni o richieste di appuntamento ti invitiamo a chiamare lo Studio
Per contattare lo Studio Nove Archi durante l’orario di chiusura, ti invitiamo a scriverci tramite l’applicazione Messenger.
Invia un messaggio