La radiologia in odontoiatria usa i raggi x per diagnosticare le malattie cariose dei denti e dell’osso di supporto. Gli strumenti in uso presso lo Studio sono tutti digitali per minimizzare la quantità di radiazione ricevuta dal paziente. La legislazione italiana obbliga i sanitari ad esporre i pazienti alla minima dose necessaria per la diagnosi.
Per tale motivo ci siamo dotati fin dal 2004 di lastre ai fosfori per digitalizzare ogni radiografia. Nel luglio 2007 il dott. Andrea Gandolfi ha partecipato alla fase finale dello sviluppo di una tac cone-beam specifica per líodontoiatria. Tale tac avendo un sensore piccolo quanto quattro denti necessita di radiazioni paragonabili ad una panoramica digitale; volendo utilizzare un paragone più semplice possiamo dire che la radiazione equivale a quella percepita dal sole in circa 5 giorni.
Lo Studio dispone anche di un panoramico digitale, di un sensore digitale a filo per immagini in real time ed infine un nuovissimo sensore wireless con un’applicazione per Apple Iphone o Ipod per scaricare su questi device le immagini. In Studio sono presenti: 11 radiologici Gendex; 1 strumento al laser Durr per lo sviluppo di lastre ai fosfori; 1 Kodak k9300 per tac cone beam e panoramiche digitali; 1 sensore a filo Kodak; 1 sensore wireless Kodak.
Se vuoi maggiori informazioni su questo servizio, non vediamo l'ora di risponderti.
Con la loro professionalità in specifiche branche dell’odontoiatria collaborano a rendere eccellente l’attività clinica dello Studio Odontoiatrico Associato NOVEARCHI.
EntraLunedì - Giovedì: 9:00 – 19:30
Martedì - Mercoledì - Venerdì: 9:00 – 17:00
Per informazioni o richieste di appuntamento ti invitiamo a chiamare lo Studio
Per contattare lo Studio Nove Archi durante l’orario di chiusura, ti invitiamo a scriverci tramite l’applicazione Messenger.
Invia un messaggio